ATELIER CREATIVI

PROPOSTE PROGETTUALI

REALTÀ VIRTUALE

Oggi possiamo spingere la fantasia oltre l’immaginazione: un tour virtuale, immersi nella realtà a 360°, guardandoci in giro e vivendo in prima persona l’emozione di esplorare luoghi scomparsi, opere d’arte nascoste o trovandosi immersi nelle piazze delle più belle città. Questa proposta è rivolta alle scuole che vogliono costruire un Atelier per la Creatività che offra a studenti e nei docenti la possibilità di vivere, progettare e realizzare esperienze con dispositivi VR, in un ambiente controllato e sicuro.

FACCIAMO CODING

Questa proposta è rivolta alle scuole che vogliono costruire un Atelier per la Creatività che sviluppi negli studenti e nei docenti la comprensione e l’esercizio del coding insieme alla robotica educativa. 

Costruite gli esperimenti programmando i robot a realizzare il progetto pensato per loro. 

Attraverso un ambiente strutturalmente collaborativo, realizzato con arredi che facilitano la collaborazione e il confronto, modellato su dispositivi tecnologici sicuri e costruiti per lavorare insieme, studenti e docenti potranno sperimentare nuove e coinvolgenti attività.

LET’S MAKE

Immaginate che i vostri studenti diventino maker-costruttori del proprio futuro e possano studiare su contenuti tridimensionali. 

Quello che immaginate è un Atelier per la creatività in cui gli studenti e i docenti possano sperimentare, progettare, realizzare e toccare quello che hanno prodotto. Un luogo in cui la fantasia può diventare realtà, abituando gli studenti ad andare al di là dei limiti, risolvendo problemi, progettando e sperimentando.

Questa proposta è rivolta alle scuole che vogliono costruire un Atelier per la Creatività che sviluppi negli studenti e nei docenti la capacità di progettare, realizzare, interagire e condividere esperienze tridimensionali reali.

TAPPETO DIGITALE

I nuovi arredi sono studiati per fornire lo strumento ideale nei nuovi contesti d’insegnamento. Le attuali esigenze didattiche impongono configurazioni modulari e flessibili, tenendo sempre di riferimento gli standard dimensionali ed ergonomici definiti dalla vigente normativa.

Banchi trapezoidali, sedie ergonomiche e molteplici soluzioni di arredo che favoriscono lo svolgimento di lezioni flessibili e collaborative nell’ottica dell’aula del futuro.

TRAPEZIOIDALI

Tavolo polifunzionale, modulare e componibile avente piano placcato laminato sp. cm 2 con bordo in abs sp mm 2 in tinta : n.6 colori disponibili
– Piastre avvitate sottopiano
– Gambe in metallo verniciato GRIGIO RAL 9006 dim. mm ø 60
– piedino regolabile in altezza
– H tavolo cm 72-75

ROVER

Sedia Ergonomica con Braccioli e tavoletta pieghevole anti-panico in polipropilene nero. Scocca grigia in polipropilene ad iniezione termica (100% riciclabile), forata nella parte superiore e sedile grigio scuro disponibile anche imbottito e tappezzato. Basamento TRI-POD in polipropilene diam. 600 mm su 6 ruote con supporto girevole in fusione d’alluminio e con porta oggetti (capacità 35 litri).

MORBIDOSI

Imbottitura in poliuretano espanso sagomato, densita’ 40
Portante accoppiato a vellutino velcrabile
Rivestimento in ecopelle autoestinguente cat. A

Rettangolare Dim. Cm 88X49X42h
Diam. Cm 50x42h
Diam. Cm 70x42h

TAVOLI

Tavolo con piano pieghevole su ruote ed impilabile. Piano in melaminico sp. 25mm, bordo in ABS 2mm. Struttura in acciaio su ruote d. 75mm con freno (kick pedal).

ALTRE SEDIE

Scocca in polipropilene ignifugo antiurto
Colori: bianco, grigio perla, antracite, nero, rosso, giallo, blu scuro, blu avio, verde scuro

Certificato   TV941D30CD100001  scadenza 30.11.2018
Classe di reazione al fuoco : 1 (uno)
Scocca sedia fissata su supporto incombustibile

Monti & Russo Digital Srl

Via Liguria, 76
20025 – Legnano (MI)
0331545181
mktg@montirusso.it